Il Corso in Social Media Management è realtà: si parte il 3 ottobre
Come annunciato, arriva il nuovo Corso in Social Media Management di VJ Formazione: 15 lezioni per apprendere la professione del momento.
Per chi ha sempre sognato di diventare social media manager (o vuole consolidare le proprie competenze in materia) c’è una grande novità: l’arrivo del Corso in Social Media Management di VJ Formazione. Nel nostro precedente articolo sull’argomento, abbiamo sottolineato come questa professione, tra le più richieste sul mercato, sia stata riconosciuta ufficialmente.
La notizia del nuovo contratto nazionale di lavoro per i social media manager è stata accolta con grande soddisfazione da tutti gli addetti ai lavori. Se anche tu desideri far parte di un mondo affascinante e ricco di stimoli come quello delle professioni digitali, da adesso puoi cogliere al volo una grande opportunità: iscriverti al nostro corso e gettare le basi per un inserimento lavorativo nel settore.
I contenuti del Corso in Social Media Management
Il programma didattico si articola in 15 lezioni da 4 ore ciascuna. Si parte il 3 ottobre con il primo modulo, “Introduzione al social media management e al suo ruolo nei piani marketing”. Tra i principali argomenti trattati, citiamo il content marketing, la gestione della community, la creazione del piano editoriale e di contenuti impattanti, l’analisi delle prestazioni e l’interpretazione di un brief. Appuntamento, poi, al 5 dicembre per l’esame finale.
Il corso intensivo proposto da VJ Formazione, della durata di 60 ore, fornisce una preparazione esaustiva e trasversale sul mondo del social media management. Al termine, riceverai un attestato di partecipazione, utilissimo per arricchire il tuo curriculum vitae e avrai la possibilità di frequentare fino a 3 incontri personalizzati di approfondimento.
I docenti
Tra i plus del corso c’è senz’altro l’eccellente livello di preparazione dei docenti. Mirco Bertola lavora dal 2008 nella comunicazione e ha collaborato con brand del calibro di Ferrari, Adidas e Pirelli. Nicolò Altizio, con un passato nel giornalismo sportivo e nelle produzioni televisive, ha una lunga esperienza come account e cura un podcast, “Labora”, sul mondo del lavoro.
Arianna Cavallo è un’affermata Senior Content Manager e ha prestato i suoi qualificati servizi per realtà come AIA, Bosch Home e Bayer. Infine, Eugenio Guffanti è un freelance esperto di pianificazione strategica, gestione di campagne adv e analisi dei dati. Quattro professionisti di comprovato spessore, pronti a guidarti per mano nel suggestivo mondo dei social media.
Il nostro corso si rivolge ad aspiranti social media manager, ma anche a chi già lavora nel campo e vuole potenziare il proprio bagaglio formativo. Non sono richiesti particolari requisiti per l’accesso; consigliabile, ad ogni modo, possedere una conoscenza di base delle principali piattaforme social e del loro funzionamento.
Iscriviti adesso!
Cosa aspetti, allora? Effettuare l’iscrizione al Corso in Social Media Management di VJ Formazione può essere il primo step per una brillante carriera nel settore. Puoi richiedere subito informazioni compilando il form al seguente link: https://www.vjformazione.it/corso-in-social-media-management/
Qui potrai inoltre scaricare la brochure di presentazione per avere tutti i dettagli. Non esitare: se ami i social e vuoi lavorare in questo ambito, iscriviti subito al nostro corso!