Domina le strategie digitali e fai crescere il tuo business
Il corso, della durata di 60 ore, mira a fornire una formazione completa e accessibile a chiunque abbia l’interesse e la motivazione di approfondire le competenze nel social media management. Esso si concentra sull’apprendimento pratico attraverso esercitazioni, progetti e sessioni di monitoraggio e analisi. Al termine del corso è prevista la possibilità di partecipare ad incontri di approfondimento personalizzati (fino a 3 incontri) per mettere in pratica le conoscenze acquisite.
Perchè scegliere questo corso?
• Formazione completa: acquisisci le competenze del futuro per rimanere al passo con le ultime tendenze digitali.
• Opportunità di carriera: accresci le tue possibilità professionali nel campo del marketing digitale.
• Certificazione di valore: ricevi un certificato di completamento del corso che attesta l’acquisizione delle competenze in ambito di social media management.
A chi è rivolto?
• Aspiranti social media manager e specialisti del marketing digitale.
• Professionisti del settore marketing che vogliono approfondire le loro competenze sui social media.
• Imprenditori e titolari d’impresa che desiderano gestire in modo efficace la presenza online della propria azienda.
• Studenti e laureati interessati ad entrare nel settore del social media management.
Requisiti
Non sono richiesti prerequisiti accademici specifici per partecipare a questo corso.
Consigliato avere:
• Un minimo di esperienza nel settore del marketing digitale.
• Laurea in discipline umanistiche o in discipline connesse alle scienze tecnologiche e digitali (preferibilmente).
• Conoscenza di base delle principali piattaforme social.
• Competenze di base nella creazione di contenuti digitali.
Docenti
Arianna Cavallo
Senior Content Manager
Eugenio Guffanti
Digital Marketing Freelance
Nicolò Altizio
Digital Marketing Expert
Mirco Bertola
Metodo di pagamento
Le soluzioni di pagamento sono 3 rate, 6 rate o soluzioni unica anticipata con 10% di sconto.
Iscriviti subito!
Il futuro è nelle tue mani: padroneggia il mondo dei social media con il nostro corso.
– Introduzione al social media management e al suo ruolo nei piani marketing
– Analisi delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Tik Tok)
– Content Marketing: introduzione e casi di successo, strategia editoriale e esercitazione collettiva
– Media strategy: formati, piattaforme e obiettivi
– Community Management e crisis management
– Digital PR Strategy Parte 1
– Piano editoriale: programmazione dei post e gestione dell’orario di pubblicazione, strumenti per la content creation e differenza di formato
– Creazione di campagne pubblicitarie efficaci
– Targetizzazione degli annunci e analisi dei risultati, impostazione dei KPI e approfondimento Meta Business Suite
– Creazione di contenuti coinvolgenti: testo, immagini, video e corporate comunication
– Digital PR Strategy Parte 2 (brand content e creator)
– Creazione di profili aziendali efficaci e case study
– Strumenti di analisi delle prestazioni e reportistica
– Interpretazione di un brief, costruzione di uno script e individuazione di un insight
– Presentation skill e personal branding
– Esame finale
Orario lezioni: 15:00 – 19:00
10 Ottobre
Introduzione al social media management e il loro ruolo nei piani marketing
(docente Mirco Bertola)
11 ottobre
Analisi delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Tik Tok)
(docente Nicolò Altizio)
17 ottobre
Content Marketing, introduzione e casi di successo, strategia editoriale e esercitazione collettiva.
(docente Arianna Cavallo)
18 ottobre
Media strategy, formati, piattaforme e obiettivi.
(docente Eugenio Guffanti)
25 ottobre
Community Management e crisis management
(docente Arianna Cavallo)
26 ottobre
Digital PR Strategy Parte 1
(docente Nicolò Altizio)
7 novembre
Piano editoriale, programmazione dei post e gestione dell’orario di pubblicazione, strumenti per la content creation e differenza di formato.
(docente Arianna Cavallo)
8 novembre
Creazione di campagne pubblicitarie efficaci.
(docente Eugenio Guffanti)
14 novembre
Targetizzazione degli annunci e analisi dei risultati, impostazione dei KPI e approfondimento Meta Business Suite
(docente Eugenio Guffanti)
15 novembre
Creazione di contenuti coinvolgenti: testo, immagini, video e corporate comunication
(docente Arianna Cavallo)
21 novembre
Digital PR Strategy Parte 2 (brand content e creator)
(docente Nicolò Altizio)
22 novembre
Creazione di profili aziendali efficaci e case study
(docente Mirco Bertola)
23 novembre
Strumenti di analisi delle prestazioni e reportistica
(docente Eugenio Guffanti)
29 novembre
Interpretazione di un brief, costruzione di uno script e individuazione di un insight.
(docente Mirco Bertola)
30 novembre
Presentation skill e personal branding
(docente Nicolò Altizio)
19 Dicembre
Esame finale